La nostra storia

Dal 1937
La nostra Azienda opera dal 1937 nel settore industriale come torneria automatica per la realizzazione di minuteria metallica di precisione e, disponendo di attrezzature tecnologicamente avanzate, è in grado di soddisfare le più svariate esigenze per l’industria automobilistica, per i componenti oleodinamici ed i componenti pneumatici, oltre che produrre una vasta gamma di cuscinetti a sfera, su disegno del Cliente.

Cosa siamo oggi

L'evoluzione dell'azienda
Il gruppo produttivo raggiunge il fatturato complessivo medio di circa 13-15 Mln/Euro per anno, ed annovera clienti prestigiosi per la rispettiva fornitura di equipaggiamenti a VW, Audi, Ford, Mercedes, Volvo, Caterpillar, John Deere e molte altre case automobilistiche.

Il reparto operativo è dotato di torni automatici plurimandrino (anche CNC) che permettono di eseguire particolari speciali con diametri ed esagoni variabili, da 4 a 100 millimetri, i quali possono essere ripresi e finiti grazie all’utilizzo di rettificatrici per esterni e rettificatrici per interni, fresatrici ed impianti di assemblaggio; un reparto di lavaggio e finitura superficiale assolve le nuove richieste, secondo le più complesse specifiche di pulizia granulometrica.

Tutti i particolari vengono prodotti con materiali di qualità certificata e sottoposti ad un controllo statistico di processo, secondo le norme Iso 9001/2008. Molteplici stazioni SPC, oltre che strumentazioni di controllo elettroniche ottiche e tridimensionali in sala metrologica, assicurano le caratteristiche di precisione del prodotto consegnato.
Il livello degli equipaggiamenti utilizzati, affiancato da personale qualificato e specializzato, costituisce la base di una crescita costante sul mercato globale per la fornitura in grande serie di particolari di precisione.